Esce ‘Flex’, Dj Matrix tra sperimentazione e dance

    “Flex è un mix tra musica rock e musica dance, un po’ come in ‘Anche Se Non Trappo’. Ho sempre avuto voglia di sperimentare, di non fare solo musica dance ma di inserire elementi di vari generi e stili musicali. ‘Flex’ ne è la dimostrazione!”.
    Eccolo il nuovo video di Alien Cut & Paps vs DJ Matrix, estratto dall’album ‘Musica Da Giostra vol. 6’, il cui video ufficiale è visibile al seguente link: youtu.be/tjoRDr8VrLU
    Nel brano ‘Flex’, il gruppo di producers gioca mischiando vari generi musicali, inserendo i riff rock di chitarra elettrica sotto ai bassi prorompenti tipici dello stile di ‘Musica Da Giostra’. Collaborano alla traccia il duo di dj Alien Cut, Dj Matrix ed Emanuele Cozzi in arte Paps, storica voce del duo dance Paps’n’Skar, per la prima volta in veste di solista.
    Nel video, diretto da Stefano Maresca, sono protagoniste le luci al neon, tipiche dei club e delle atmosfere da discoteca, ma soprattutto il movimento che fa tendenza tra le nuove generazioni…
    Insieme a ‘Veronica’ e ‘Nonmibbasta’ ‘Flex’ è uno dei tre brani pubblicati (accompagnati da video musicali) in attesa del secondo singolo dopo ‘Anche Se Non Trappo’, in uscita prima dell’estate.
    DJ Matrix, all’anagrafe Matteo Schiavo, si appassiona alla musica fin da piccolo e all’età di 14 anni inizia a fare il DJ. Nel 2006 scrive la sua prima hit “Tu Vivi Nell’Aria”, pubblicata per Sony/BMG e divenuta un successo mondiale. Esce nel 2007 il primo album in studio “Controtendenza”. Sempre come autore e produttore, ma questa volta anche nei panni di interprete, pubblica nel 2011 “La Tipica Ragazza Italiana”, singolo che sin da subito ottiene milioni di ascolti e apre in Italia la strada del genere dance cantato. Da qui, Dj Matrix diventa uno dei più seguiti disc jockey di musica dance su YouTube e collabora con Lo Zoo di 105 realizzando stacchi e sigle. Nel 2013 esce il singolo “Voglio Tornare Negli Anni ‘90” e diventa “resident dj” all’Aquafan di Riccione, esibendosi al fianco di Avicii, Martin Solveig, Gabry Ponte, Fabri Fibra e molti altri. Lo stesso anno esce il secondo album in studio “Beyond Da Eyes”. Nel 2014 partecipa al Summer Festival su Canale 5 e da lì a poco nascono importanti collaborazioni con Gabry Ponte, Fedez e Tacabro. Dal 2015 Dj Matrix pubblica su etichetta Dance&Love di Gabry Ponte i primi volumi della sua antologia “Musica Da Giostra vol. 1” e “Musica Da Giostra vol. 2”, che immediatamente raggiungono i vertici della classifica dance di iTunes. Fonda la sua etichetta DanceonLine e pubblica nel 2016 “Musica Da Giostra vol. 3”, al quale segue l’anno successivo “Musica Da Giostra vol. 4” che raggiunge nella settimana di pubblicazione il primo posto della classifica dance di iTunes e la seconda posizione tra le compilation più vendute in Italia. A maggio 2017 realizza il brano “Baila Como El Papu” in collaborazione con il trio comico Gli Autogol, che viene certificato disco d’oro in poche settimane e diventa uno dei tormentoni più ballati dell’estate. Esce a febbraio 2018 “Musica Da Giostra vol. 5” che si posiziona al secondo posto tra le compilation più vendute nella classifica FIMI/GfK Italia nella settimana di pubblicazione e all’ottavo posto tra le compilation più vendute nella classifica annuale.