ENGIE, a Monza apre il primo store immersivo basato su innovazione e tutela dell’ambiente

ENGIE inaugura il suo nuovo store a Monza, ideato per accompagnare i clienti verso un’energia carbon neutral mediante un’esperienza immersiva a 360 gradi e ambientata in una realtà ad impatto zero. E’ questo il concept su cui si basa lo store innovativo di ENGIE, player mondiale dell’energia e dei servizi a basse emissioni di carbonio.  

Personale altamente specializzato, sale per eventi dedicati alla cittadinanza, arredi al 100% green, totem interattivi e pannelli fotovoltaici, che garantiscono l’autonomia dello spazio dal punto di vista energetico, sono gli elementi che rendono unico lo store, come spiega Fabrizio Moioli, Direttore BtC di ENGIE Italia, durante il suo intervento all’inaugurazione: “Lo store non è solo un luogo fisico, ma è per noi un modello di sostenibilità. ENGIE è presente sull’intera catena della green energy. La nostra ambizione è di accelerare la transizione verso un’economia carbon neutral. Lo store di Monza è espressione di questa ambizione e conferma la nostra volontà di continuare a investire sui territori. Noi di ENGIE ci prendiamo cura delle case e delle persone e le aiutiamo a consumare meno e meglio. Non siamo solo fornitori di luce e gas verdi, ma siamo veri e propri alleati per le famiglie italiane: ci occupiamo anche di servizi integrati, dell’installazione e manutenzione di caldaie, climatizzatori e impianti fotovoltaici. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti e servizi che “pesano meno” non solo sulla bolletta ma anche, e soprattutto, sul pianeta”. 

 

Un vero e proprio centro di expertise studiato per fornire informazioni e assistenza sul mondo dell’energia e dei servizi per la casa, soluzioni per la fornitura di energia sostenibile, servizi integrati di efficienza energetica, quali caldaie ad alta efficienza, sistemi fotovoltaici e di accumulo, impianti di raffrescamento, termostati smart e programmi digitali di engagement dedicati ai clienti per aiutarli a condurre uno stile di vita più sostenibile. 

Nello store sarà infatti possibile calcolare la propria impronta ecologica (carbon footprint), consultare le offerte, navigare nel mondo ENGIE, accedere a un’area Sales e Consulting per avere assistenza su volture, letture del contatore, fatturazione. La presenza di un monitor sempre attivo mostrerà quotidianamente i tecnici al lavoro nelle case dei clienti: 130 professionisti altamente specializzati che rappresentano la vera forza di ENGIE.  

Si tratta di una novità importante per la città di Monza, come conferma il primo cittadino Dario Allevi, presente al taglio del nastro: “Noi crediamo in una città in cui le imprese siano portatrici di idee e risorse economiche indispensabili per il raggiungimento degli interessi sociali della comunità – spiega il Sindaco di Monza- Una città in cui chi decide di investire scommette sulle potenzialità di un territorio. Sono le attività economiche i capisaldi della ripresa nell’era post Covid perché sono l’asse portante dell’economia brianzola. A loro l’Amministrazione Comunale garantisce dialogo e supporto. Questa è la strada che stiamo percorrendo e che intendiamo continuare a percorrere anche nei prossimi anni».