Sarà un po’ più sereno Maurizio Sarri nel sapere che potrà contare sulla rosa al completo per l’esordio in campionato contro l’Empoli. Eventualità non scontata, visto che fino a pochi giorni fa l’indicatore di liquidità bloccava il mercato della Lazio. Un paradosso che permetteva di schierare in campo i nuovi acquisti ma non di poterli ufficializzare.
Ieri è arrivata la buona notizia: la Lazio può ufficializzare i nuovi arrivi. E infatti lo ha fatto, uno dopo l’altro. Pedro, l’ultimo ad arrivare, è stato il primo ad essere annunciato. Poi a ruota gli altri: Felipe Anderson, Hysaj, anche il rinnovo di Radu festeggiato su Instagram. Il timore è svanito davanti agli annunci a raffica, ora non rimane altro, per Sarri, che decidere chi schierare sabato.
La partita con l’Empoli è in programma sabato sera, alle 20.45. La partita sarà visibile su Dazn, come tutte le gare del campionato, e anche su Sky Sport, che ha invece i diritti per solo tre gare per ogni giornata di Serie A.
Sarri schiererà la sua Lazio col classico 4-3-3, ma resistono ancora dei dubbi sulla formazione che schiererà. In porta, ad esempio, Reina è in vantaggio ma Strakosha lo insidia. Sarà un testa a testa destinato a durare per tutta la stagione. Quasi contate, invece, le scelte in difesa e a centrocampo. In attacco invece, oltre e a Immobile e Felipe Anderson, Correa, ancora sul mercato, è in ballottaggio con il giovane Raul Moro. Sarri spera di portare a Empoli il fedelissimo Pedro, da poco arrivato dalla Roma.
Empoli-Lazio, le probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone.
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.