In queste ore il suo nome è tornato tra la pagine di attualità perchè purtroppo è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano. Ma lui, Emilio Fede è decisamente noto a tutti per una ricca, folgorante e rinomata carriera giornalistica, e per esser stato per lungo tempo il direttore del TG4.
Ma chi è Emilio Fede nella vita di tutti i giorni? Cosa sappiamo della sua carriera, della sua vita privata, dei suoi picchi e della sua recente ‘caduta’ dall’alveo di colui che ha rappresentato, per certi versi, un punto focale della sua vita professionale e privata, ovvero Silvio Berlusconi?
Ecco cosa si può raccontare di lui tra lavoro, privacy e una lunghissima lodevole carriera.
Il 28 marzo 2012 a sorpresa Emilio Fede viene rimosso dal suo incarico al Tg4. Per l’azienda il motivo è che non si è trovato un accordo di tipo consensuale.
La sera del 29 marzo dà il suo saluto al pubblico alla fine del Tg4. L’azienda voleva un direttore più giovane ed è giusto che sia così sono le sue parole di saluto. Emilio Fede sarebbe anche coinvolto nel cosiddetto Rubygate, la controversa storia delle feste che si sarebbero tenute con giovani ragazze a casa dell’ex capo del governo.
aggiornamento ore 17.00