Tutto pronto per la serata finale di Sanremo Giovani, in onda domani sera su Rai 1. Sul palco saranno presenti tutti i 22 big in gara, tranne una: Elisa. La cantante ha infatti contratto il Covid ad inizio dicembre. Ad annunciare la sua assenza è stato il presentatore del festival, Amadeus, intervenuto nella conferenza stampa della serata finale di Sanremo Giovani.
“Domani in studio a Sanremo Giovani ci saranno tutti i Big, tranne Elisa. Ai primi di dicembre ha preso il covid. In forma leggera e sta bene, ma essendo positiva al tampone non può essere presente, ma solo in collegamento skype”, ha detto il presentatore. Che ha poi spiegato cosa succederà se dovesse esserci un positivo durante la kermesse: “Come l’anno scorso per Irama, non ci saranno squalifiche, ma andrà in onda il video delle prove generali”.
Il secondo annuncio a sorpresa riguarda proprio i giovani. Amadeus ha infatti annunciato che quelli in gara saranno tre, e non più due come previsto inizialmente. Quindi l’intero podio di domani sera gareggerà con i big: “Domani ascolteremo 12 canzoni bellissime, la Commissione e io, che voteremo al 50%, e non avremo un compito facile. Ho deciso di portare a Sanremo l’intero podio: tre giovani vengono a Sanremo tra i Big. Quindi in gara al Festival ci saranno 25 artisti, non 24 come previsto in precedenza. Due erano troppo pochi”, ha annunciato il presentatore.