Ancora un rilancio nel mondo della politica per Clemente Mastella. Stanno per partire istituzionalmente quelli che erano stati dati, almeno all’inizio, come meri rumors e che, invece, alla prova dei dati di fatto, diventano delle sostanziali realtà. Di cosa parliamo? Semplice.
Si tratta della istituzione dei circoli pro primarie e pro Mastella in vista delle elezioni regionali del prossimo anno in Campania. Proprio così, Clemente Mastella prova il gran colpo politico per le Elezioni Regionali della Campania.
Mastella e le elezioni regionali in Campania: partono i comitati. Lo annuncia Barone
Una comunicazione, questa, che viene diffusa da Luigi Barone, tra i promotori dei club mastelliani e presidente dell’Asi di Benevento. Dunque sta per avere luogo la nuova campagna politica di Clemente Mastella.
L’attuale sindaco del capoluogo sannita, Clemente Mastella, infatti pare aver sciolto le riserve. Mastella è pronto a scendere in campo per il centrodestra e a conquista il prestigioso scranno.
Aggiornamento ore 5.11
Con un accorato appello di Barone a Carfagna (Fi), prende via la strada per le primarie per scelta del candidato del centrodestra. E Mastella è pronto a fare il suo, lanciandosi al meglio che può nel novero dei nomi caldi e papabili.
Stanno per costituirsi i circoli pro primarie e pro Mastella con occhio alle elezioni regionali del prossimo anno in Campania. Luigi Barone, promoter principe dei club mastelliani e presidente dell’Asi di Benevento, fa da perno per la nuova sfida dell’attuale sindaco di Benevento.
Clemente Mastella mira a farsi architrave del centrodestra, dunque. E i lavori sono già in corso d’opera. “Le costituzioni riguardano l’intero territorio regionale, sono stati già avviati circoli in tutte le province campane, ad iniziare da Napoli. Le richieste di aprire comitati per ‘Mastella Presidente’ continuano anche in queste ore, segno che il brand funziona molto e può essere la soluzione per il centrodestra” dichiara Barone.
Proprio nel merito delle primarie, Barone lancia un appello a Mara Carfagna: “Spero che la neo coordinatrice nazionale si impegni affinché in Campania si facciano le primarie per la scelta del candidato presidente per rendere protagonista l’elettorato moderato ed evitare, così, scelte calate dall’alto”.
Aggiornamento ore 8.04
l’ ex ministro della Giustizia e fondatore dell’Udeur vuol prova a sottrarre a Vincenzo De Luca la poltrona di presidente della Regione Campania. Dunque sono pronti primi cento circoli per le primarie e dedicate a ‘Mastella Presidente’. Dopo l’annuncio di Luigi Barone, promotore dei club mastelliani, parte la nuova sfida dell’intramontabile politico campano.
“Sono pronti i primi cento circoli per le ‘Primarie per il BuonGoverno – Mastella Presidente’”. Così ne parla Luigi Barone, tra i promotori dei club mastelliani e presidente dell’Asi di Benevento. “Le costituzioni riguardano l’intero territorio regionale. L’obiettivo imminente è ufficializzare i circoli per ogni realtà territoriale, partire con il programma e preparare una convention per settembre”.
“E ovvio – continua Barone – che stiamo mettendo a punto la macchina organizzativa, l’entusiasmo cresce giorno per giorno. Saremo nello stesso tempo social e territoriali, in un mix che coniugherà le esigenze dei più giovani, che guardano con attenzione ai nuovi mezzi di comunicazione, con quelle dei seniores che, invece, ritengono ancora utilissimo l’incontro e una stretta di mano. Mobilità, Attività Produttive, Sviluppo, Turismo, Enogastronomia, Lavoro, Legalità, Ambiente: sono queste le linee guida sulle quali lavoreranno i gruppi di lavoro”.
Infine, Luigi Barone, a proposito delle primarie, lancia un appello a Mara Carfagna: “Spero che la neo coordinatrice nazionale si impegni affinché in Campania si facciano le primarie per la scelta del candidato presidente per rendere protagonista l’elettorato moderato ed evitare, così, scelte calate dall’alto”.
Aggiornamento ore 11.06