Una dose di Game of Thrones, una parte di Dark Souls shakerata con il genio di George R.R e l’estro di Hidekata Miyazaki. Nasce così Elden Ring, uno dei giochi più attesi per il prossimo anno. Il motivo di tanto clamore è dovuto al processo creativo che c’è dietro la nascita del progetto, portato avanti dal creatore del Trono di Spade e di capolavori videoludici come Dark Souls e Bloodborne.
Il videogioco, che sarà un rpg a forte tinte fantasy, era dato in uscita indicativamente nel 2020, senza però avere una precisa indicazione del periodo. Alcuni indizi degli ultimi mesi hanno però ristretto il campo temporale dando la possibilità di ipotizzare con più precisione la data di uscita di Elden Ring.
Elden Ring, uscita prevista a maggio 2020
A lanciare i primi indizi sulla data d’uscita del gioco è stata la catena Target, che ha fissato al 30 giugno 2020 la scadenza per la messa in commercio di Elden Ring. Un periodo verosimile che comparato all’uscita degli altri lavori di Myazaki.
Potrebbe essere quindi il secondo semestre del 2020 la data di lancio del gioco, che in quel periodo potrebbe però scontrarsi con un mostro come Cyberpunk 2077. Ecco perché l’uscita potrebbe essere anticipata a maggio. Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati durante il Tokyo Game Show 2019 che si terrà dal 12 al 15 settembre nella capitale giapponese.