George R. R. Martin e Miyazaki insieme, il sogno è realtà. I creatori di Game of Thrones e Dark Souls collaboreranno alla creazione di un videogioco che ora ha un nome: Elder Ring si chiamerà l’opera che vedrà lavorare testa a testa due geni nei loro rispetti campi. Il gioco sviluppato da FromSoftware sarà un action-RPG ambientato in un mondo a tinte celtiche in cui sarà possibile guidare un guerriero, un mago e un cacciatore.
Tre personaggi per avventura che si preannuncia epica: “Un’avventura ineguagliabile attende in ELDEN RING, il nuovo titolo fantasy creato da FromSoftware, Inc. e BANDAI NAMCO Entertainment Inc. ELDEN RING è il più vasto titolo di FromSoftware ed è ambientato in un reame in espansione immerso in una storia ricca e sanguinosa realizzata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS – e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best seller per il The New York Times, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, scrive Bandai Namco sul proprio sito.
Aggiornamento 9:00
Dopo l’annuncio e il trailer del gioco avvenuto durante la conferenza Microsoft all’E3, sono arrivate, nella giornata di oggi, anche le parole di Miyazaky che ha commentato il progetto: “Collaborare con George R.R. Martin per creare la mitologia di ELDEN RING è stata davvero un’esperienza meravigliosa e fonte di grande ispirazione. Il team sta lavorando duramente per assicurare che il mondo di ELDEN RING diventi per i giocatori un luogo affascinante da esplorare, pieno di pericoli e meraviglie – dai picchi più elevati fino alle sue profondità. Questo è un titolo FromSoftware in tutto e per tutto, ricco di elementi fantasy e di azione RPG. Speriamo sinceramente che non vediate l’ora di provarlo”.
Lo stesso George R. R. Martin ha poi aggiunto: “Costruire il mondo di ELDEN RING con Miyazaki-san e il suo team è stata una sorpresa! L’ambiente, la mitologia e il gameplay action-RPG assicureranno un’esperienza indimenticabile. Non vedo l’ora che le persone scoprano che cosa ELDEN RING ha in serbo per loro”, ha concluso il creatore di Game of Thrones.