El Shaarawy: Ripartiamo dal secondo tempo

Analisi lucida, coerenza e intelligenza quella di El Shaarawy, attaccante della Roma che ha parlato a Sky a poche ore dalla partita con il Milan. Tornando molto sul match contro l’Atalanta.
“Loro hanno alzato molto il ritmo di gioco, noi abbiamo sbagliato alcuni tempi di aggressione e ci hanno preso in infilata – ha detto dell’attaccante ai microfoni di Sky Sport 24 -. Di positivo c’è la reazione del secondo tempo, dobbiamo ripartire da questo, c’è stato un grande spirito da parte di tutti e potevamo anche portare a casa la vittoria, ma è un pareggio, una rimonta, che ci può far partire con il piede giusto nel match con il Milan
In merito ai cambi di modulo, l’esterno giallorosso è chiaro. “La differenza la fa più la determinazione con cui si fanno le cose, non tanto il modulo, nella ripresa abbiamo cambiato sistema, ma più che altro è stata la reazione e l’orgoglio di tutti a cambiare le cose Il mister ruota tanti giocatori e questo ci fa sentire tutti importanti, ma io punto sul sacrificio che si è visto sul secondo tempo”.
È un punto chiave dell’intervista l’addio di Strootman. “Kevin è una mancanza grande, nel gruppo e nello spogliatoio. Era un uomo veramente carismatico, uno che si faceva sentire. Ci sono state cessioni importanti, ma anche all’inizio della scorsa stagione si facevano gli stessi discorsi e siamo arrivati in semifinale di Champions. Abbiamo giovani di grande talento nei quali la società e pure noi compagni crediamo. Non dobbiamo dare giudizi affrettati dopo due giornate, i giovani devono crescere perché hanno talento e l’hanno dimostrato. Ci sono i presupposti per fare le cose come l’anno scorso”.

“Non so ancora come affronteremo i rossoneri, abbiamo provato diversi moduli in allenamento, per vedere come andare a prenderli e come aggredirli, che è sempre stata la nostra forza. Adesso il mister farà le sue valutazioni. Juventus è più forte dell’anno scorso, sarà difficile mantenere il passo. Hanno alternative importanti, noi dobbiamo fare il nostro campionato senza pensare troppo a loro. Pensiamo a vincere, poi si vedrà. Cristiano Ronaldo ancora a secco? Le difese italiane sono più difficili da superare rispetto ad altri campionati. È stato anche sfortunato, si è visto nelle due partite il suo talento, poteva andare in gol – afferma El Shaarawy – e comunque arriverà presto”.