CRONACA

Egitto, esplosione causata da un’auto: 19 morti

Una fatale esplosione all’Istituto nazionale per il cancro del Cairo, in Egitto, ha causato la morte di 19 persone oltre a diverse decine di feriti.

Come ha affermato una fonte del ministero della Salute, la tragedia è stata causata da un’automobile che è stata lanciata contromano ad alta velocità contro l’edificio, il più importante ospedale oncologico de Il Cairo.

Aggiornamento 6.00

“Proclamato lo stato di allerta per gestire la situazione e assicurare la migliore assistenza possibile alle persone coinvolte”. Lo ha riferito l’agenzia Mena riportando la dichiarazione del ministero.

“Una unità di crisi è stata istituita per gestire ogni possibile sviluppo della tragedia”, ha aggiunto il ministro della salute Hala Zayed.

Aggiornamento ore 7.00

Arrivate 42 ambulanze per il trasporto dei feriti all’ospedale Nasser. Il rettore dell’ospedale ha ordinato l’istituzione di una commissione tecnica per verificare i danni prodotti all’edificio.

“Abbiamo sentito un’esplosione, il vetro d’ingresso della banca è stato frantumato. Gli uffici si trovano sul lato opposto dell’ospedale” ha dichiarato un dipendente della sicurezza bancaria che lavorava nei pressi.

Aggiornamento ore 9.00