Se la popolarità di Twitch, non solo tra i gamers e gli amanti dei videogiochi è così cresciuta, un motivo o più di uno deve esserci. Secondo molti, l’idea della condivisione e interazione in diretta che c’è dietro Twitch è la vera fortuna e il nodo focale.
Per altri, vi sono anche altre risposte: come la chance di monetizzare e guadagnare con Twitch. Ma è davvero possibile? E che cosa è poi davvero Twitch e come funziona?
Come sappiamo Twitch è una piattaforma streaming video che fa parte della grande famiglia Amazon la quale permette di ai tanti membri ma anche ai semplici ‘passanti’ di poter interagire e vedere una serie praticamente infinita di video, giochi, sfide e di dialogare con dirette e chat sempre ad alto contenuto tecnologico.
La cosa che alcuni non sanno è che è possibile guadagnare con Twitch. Lo si può fare realizzando contenuti di qualità.
E’ proprio così: guadagnare con Twitch è possibile. La piattaforma offre la chance di monetizzare in base a ben due programmi diversi : per affiliati o partner.
Gli affiliati per iniziare a guadagnare devono avere:
I partner, su questa piattaforma, sono degli affiliati che spaziano con i propri contenuti in categorie differenti, e hanno creato un pubblico molto numeroso su Twitch o ‘partner’. Le modalità specifiche per le loro forme di ‘crescita’ sono disponibili su help.twitch.tv.
È possibile usare Twitch connettendosi al sito web twitch.tv tramite un browser per pc. Viveversa esistono delle app per:
Come si fa per iscriversi a Twitch? Per aprire un account su Twitch basta scegliere un nome utente, una password, immettere la data di nascita, un indirizzo email e si entra.
Su Twitch.tv si può accedere gratuitamente, ma in questo caso assistendo alla pubblicità. Non serve registrarsi per vedere i live, che sono accessibili.
Twitch considera anche degli abbonamenti ai vari canali, che azzerano gli spot e offrono anche dei vantaggi. Ci si abbona a Twitch Prime attivando un abbonamento mensile a pagamento.