Una notizia che girava già da giorni, che oggi incontrando il presidente rumeno Klaus Iohannis, nell’ambito di una conferenza stampa, la vice presidente Usa, Kamala Harris, ha confermato: “Gli Stati Uniti hanno inviato oltre ‘duemila soldati per difendere ogni centimetro del territorio della Nato”.
Kamala Harris: “Un attacco a uno degli alleati della Nato è un attacco a tutti”
Quindi, aver voluto precisare che ’’Un attacco a uno degli alleati della Nato è un attacco a tutti”, la vice di Biden ha aggiunto che proprio ieri ha chiesto un’inchiesta internazionale per stabilire se la Russia ha commesso crimini di guerra in Ucraina: “Siamo chiari nell’affermare che ogni attacco intenzionale a civili è un crimine di guerra, punto”.
Kamala Harris: “Il presidente russo non è interessato seriamente alla diplomazia”
Quindi commentando la situazione, la Harris ha affermato che secondo lei “Il presidente russo non è interessato seriamente alla diplomazia. Fin dall’inizio gli Stati Uniti hanno tentato sinceramente di impegnarsi nella diplomazia”. Tuttavia, ha aggiunto la voce Biden, “da tutto ciò che sappiamo e abbiamo visto, Putin non mostra alcun segno di volersi impegnare in una diplomazia seria. Quello che sta conducendo la Russia, invece, è un’attività di disinformazione e di bugie che gli Stati Uniti avevano visto da tempo”.
Max