Sparatoria ai Due Leoni: moto spara ad una donna in via Salemi
Spari in pieno giorno ai Due Leoni dopo che una moto di grossa cilindrata con a bordo due persone ha affiancato una donna puntandole contro una pistola ed esplodendo almeno un colpo. E’ accaduto alle 14 di ieri in via Salemi, strada del VI Municipio Torri che collega Tor Bella Monaca alle zone di Grotte Celoni e dei Due Leoni. La segnalazione al 113 da parte di un residente che ha visto la due ruote bianca fuggire verso via Villabate dopo aver udito degli spari.
BOSSOLO IN VIA SALEMI – Allertata la centrale operativa della Questura sul posto sono giunte diverse pattuglie del Reparto Volanti e del commissariato Casilino Nuovo. Giunti in via Salemi i poliziotti non hanno però trovato nessuno, né i fuggitivi né tantomeno la persona presa di mira, che secondo alcune testimonianze era una donna. In strada però un bossolo di pistola esploso, indice della veridicità della segnalazione.
MOTO ABBANDONATA – Ascoltati i testimoni ed operati i primi rilievi gli investigatori hanno quindi cominciato le ricerche sia della donna presa di mira che della moto usata dai due fuggitivi. Ricerche che hanno dato esito positivo poco dopo quando gli agenti diretti dal dottor Francesco Zerilli hanno trovato una moto Bmw di colore bianco abbandonata nella vicina via Zafferana Etnea.
MOTORE CALDO – Trovata la moto gli investigatori hanno appurato come la stessa fosse rubata, con il blocchetto di accensione manomesso, ma soprattutto hanno trovato il motore ancora caldo, aspetto che indica come la due ruote sia la stessa usata da coloro che hanno premuto il grilletto in via Salemi. Continuano le indagini per fare luce su quanto accaduto.