Undici persone sono finite in manette con laccusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti a conclusione di unattività antidroga predisposta dai Carabinieri in vari quartieri della Capitale. Pigneto, Casalbertone, Aventino, Centro Storico e Conca dOro sono solo alcune delle zone maggiormente interessate dai controlli dei militari. Al Pigneto sono scattati 4 degli 11 arresti totali: a finire in manette sono stati 2 cittadini del Senegal, uno del Gambia ed un cittadino algerino, di età comprese tra i 19 ed i 40 anni, tutti con precedenti, sorpresi dai Carabinieri delle Compagnia Roma piazza Dante e Roma Trastevere, impiegati nella zona, mentre tentavano di piazzare dosi di marijuana e hashish.
A Casalbertone, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato due cittadini del Gambia ed uno della Guinea, anche questi tutti con precedenti, sorpresi in possesso di decine di dosi di eroina.
I Carabinieri della Stazione Roma Aventino, invece, hanno arrestato un cittadino marocchino di 26 anni, con precedenti, trovato nel parco della Resistenza di via Manlio Gelsomini con circa 70 grammi di marijuana pronta per essere venduta. In piazza Sempione, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro hanno arrestato due cittadini tunisini di 22 e 27 anni, con precedenti, dopo averli sorpresi nel parco pubblico con 65 grammi di marijuana Infine, sul Lungotevere dei Vallati, i Carabinieri della Stazione Roma piazza Farnese hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino marocchino di 23 anni pizzicato a vendere dosi di marijuana e di hashish. Ingente la somma di denaro, trovata nella disponibilità dei pusher arrestati, sequestrata poiché ritenuta provento della loro attività illecita: oltre 1.300 euro.