Dragon Ball Project Z prende forma, il nuovo gioco basato sulle avventure di Goku e compagni è pronto a svelarsi al prossimo E3, la fiera videoludica più importante al mondo. Dopo il primo trailer arrivato alla fine di gennaio, il frutto del lavoro dello studio CyberConnect2 (già autore di giochi su Naruto e Jojo), si rivelerà con dettagli e gameplay tra pochi giorni. In attesa di scoprire le novità sul nuovo gioco nato dall’opera di Akira Toryama, è già possibile avanzare ipotesi che poggiano su solide basi per avere un’idea più o meno chiara di quello che potremmo aspettarci.
Prima di tutto: il gioco ripercorrerà le vicende legata alla saga Z, ossia dall’arrivo di Radish sulla terra. Rimane da capire se la trama ripercorrerà l’intera saga fino al capitolo di Majin Bu o se si interromperà prima. Intanto la stessa Namco attraverso un breve comunicato ha rilasciato qualche indizio: “Rivivi le emozionanti avventure di Goku, il Sayan conosciuto come Kakaroth! La ricerca di potere, il desiderio di mettersi alla prova e, soprattutto, la volontà di proteggere la Terra da qualunque nemico. Dragon Ball Game – Project Z è un action RPG completamente nuovo, che racconta l’amata saga di Dragon Ball Z come mai prima d’ora”.
Dragon Ball come non si è mai visto
La novità più importante per quanto riguarda Dragon Ball Project Z è la meccanica di gioco su cui è basato l’opera. Da anni ormai i videogiochi ispirati al manga di Akira Toriyama sono basati su combattimenti delimitati in arene tipiche dei picchiaduro. In questo caso però c’è una sostanziale differenza, perché il nuovo gioco di Dragon Ball sarà un action Rpg, come recita anche il sottotitolo del gioco stesso. Insomma, un chiaro segnale quello lanciato dai CyberConnect2 che hanno voluto sperimentare un nuovo genere che nonostante si sposi benissimo con le meccaniche di Dragon Ball non è mai stato utilizzato, almeno nelle ultime generazioni di console.
Il primo, attesissimo, trailer di Dragon Ball Project Z ha mostrato inoltre altri dettagli pur non svelando molto per quanto riguarda il gameplay. Alcuni scorci del video infatti hanno lasciato intendere che nel corso dell’avventura potremo spostarci liberamente per la mappa per raggiungere il prossimo obiettivo. La grafica inoltre sarà in cel shading molto particolare, che ricorda da vicino la serie animata. Anticipazioni e suggestioni che tra pochi giorni all’E3 potrebbero essere confermare e arricchite di nuovi dettagli. Il gioco intanto è atteso entro la fine del 2019, come anticipato nel primo trailer.