POLITICA

Dossier appalti, le parole di Gasparri

“Potrebbe finire all’attenzione della commissione parlamentare Antimafia la vicenda giudiziaria, portata avanti dai pm di Caltanissetta, che vede indagato per favoreggiamento aggravato dall’avere aiutato Cosa nostra, l’ex procuratore di Roma e Reggio Calabria, Giuseppe Pignatone.

Ad annunciare l’intenzione di portare in Parlamento le risultanze investigative dei magistrati siciliani su un presunto insabbiamento dei dossier mafia-appalti, è il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.

aggiornamento ore 11.19

“Porteremo rapidamente in Commissione Antimafia la vicenda Pignatone”, taglia corto il parlamentare che non risparmia un duro attacco all’attuale presidente del tribunale del Vaticano.

È “davvero sorprendente- afferma Gasparri – che il dottor Pignatone non abbia ancora avvertito la necessità di sospendersi dalla delicata funzione” che ricopre. E ancora: “l’indagine che lo riguarda – aggiunge – investe vicende delicatissime e ci riporta a momenti drammatici della vita italiana. In queste ore, interviste di suoi colleghi dell’epoca aggiungono particolari inquietanti, riproponendo vicende relative a Pignatone e alla sua famiglia mai approfondite”.

aggiornamento ore 14.31

“Mi riprometto di contribuire, nei limiti delle mie possibilità, allo sforzo investigativo della Procura di Caltanissetta”, ha affermato al termine dell’interrogatorio l’ex procuratore.

aggiornamento ore 17,31