Sabato sera Deborah Ballesio, 40enne di Savona, mentre si trovava nel locale ‘aQuario‘ è stata uccisa dal suo ex, reo confesso, a colpi di pistola. Nel tragico episodio anche il ferimento di due donne e una bambina, colpite di striscio. Per Deborah invece non c’è stato nulla da fare, freddata con 3 colpi di pistola al torace.
Domenico Massari: chi è, foto, precedenti penali dell’autore dell’omicidio di Deborah Ballesio a Savona
Domenico Massari, dopo una fuga di 24 ore, si è consegnato alle forze dell’ordine. Era il marito di Deborah, con la quale è stato sposato per alcuni anni durante i quali, a quanto è emerso, avrebbe spesso sfogato la sua rabbia su di lei usandole violenza.
Dopo tanti maltrattamenti e violenze, Deborah Ballesio aveva trovato il coraggio di andare a denunciare il suo marito e aguzzino, fino a chiedere la separazione nel 2015. Un evento che sconvolse totalmente Domenico Massari, che reagì dando fuoco al locale di lap dance di Deborah, Il ‘Follia’.
Domenico rimase ustionato dopo questo atto e così fu identificato ben presto come il responsabile. Dopo la confessione, Massari patteggiò per 3 anni e 2 mesi, pena scontata fino a poco tempo fa.
Particolare da brividi, il fatto che Deborah Ballesio avesse scritto un libro dal titolo “Tanto lui mi ha già uccisa“, dove descriveva le violenze subite e cercava di sensibilizzare sul tema del femminicidio. Incredibile che, nonostante fondatissimi timori, nessuno sia riuscito a bloccare Domenico Massari dal compiere l’estremo atto violento nei confronti di Deborah.