BREAKING NEWS

Domenica Sport – Improvvisi problemi gastrointestinali costringono Jacobs  al ricovero in ospedale: ciao alla prestigiosa gara di Nairobi

Con alle spalle il trionfo di Tokyo, i 100 metri della pista dello stadio Kasarani per Marcell Jacobs avevano un significato altrettanto prestigioso.

Quella che attendeva infatti lo scattista azzurro delle Fiamme Oro, era una sfida di quelle ‘serie’. Basti penare che, ai blocchetti, Marcell avrebbe trovato ad attenderlo atleti come l’americano Fred Kerley (argento olimpico), ed il primatista keniota Ferdinand Omanyala.

Improvvisi problemi gastrointestinali costringono Marcell Jacobsa saltare i 100 metri a Nairobi. La Fida: “Una dolorosa decisione per l’atleta”

Tuttavia, un comunicato reso noto dalla Fida ha purtroppo annunciato che ”Marcell Jacobs non correrà oggi pomeriggio a Nairobi nei 100 metri. È la decisione che il campione olimpico ha preso stamattina con il proprio staff, alla luce dei problemi gastrointestinali accusati ieri in Kenya”.

Camossi, il coach dell’azzurro: “Marcell è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso, ringraziamo tuti per l’aiuto e l’affetto”

Come ha poi rivelato alla stampa Paolo Camossi, coach dell’azzurro, “Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla Ong italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda”.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti