Il suo esordio negli Stati Uniti, avvenuto il 12 novembre, è stato da record. Disney plus, o Disney +, ha infatti segnato un avvio da 10 milioni di utenti. A comunicarlo è stato l’ufficio stampa della Disney, anche se non è ancora dato sapere quanti di questi 10 milioni abbiano già sottoscritto l’abbonamento a pagamento.
Disney infatti offre sette giorni di prova gratuita, dopo i quali gli utenti che hanno usufruito dell’offerta posso decidere se passare all’abbonamento a pagamento che dà accesso a tutto il ricco catalogo di film, cartoni e serie TV.
Disney +, come funziona
Disney + è un servizio simile a Netflix, che permette quindi di accedere ad un ricco catalogo multimediale composta dalle opere che hanno reso celebre la casa di produzione cinematografica, diventata ormai un colosso dell’industria.
Disney, infatti, può contare sui prodotti Pixar, Marvel, Star Wars, e National Geographic. Insomma la scelta sarà vastissima anche per il più accanito fan Disney. Ma quando esce in Italia? Bisognerà attendere ancora qualche mese, perché il lancio è previsto il 31 marzo 2020.
Per i prezzi al momento si può fare fede solamente a quelli presentati negli States, dove l’abbonamento mensile costa 6,99 dollari, mentre quello annuale 69,99 dollari. Tra poco Disney renderà noti anche i prezzi per la sua versione italiana, pronta ormai al lancio.