Disegna la legalità: concorso di disegno per bambini dell’associazione #Noi

Entro il 31 dicembre è possibile partecipare al concorso “Disegna la legalità”, rivolto a tutti i bambini d’età compresa tra i 5 e i 13 anni, inviando i lavori a noiamanodisarmata@gmail.com. I disegni dovranno avere come tema la legalità.

“La nostra associazione ha sempre avuto come obiettivo quello di promuovere una cultura della legalità.” dichiara Leonardo Cassone, presidente di #Noi “Quest’anno abbiamo deciso di partire dai bambini, perché loro rappresentano il futuro e occorre investire nelle nuove generazioni. Siamo fermamente convinti che il concetto di legalità sia qualcosa di concreto che possa essere sperimentato nella vita di ogni giorno. Abbiamo quindi voluto chiedere ai bambini cosa sia per loro, con l’obiettivo di creare anche un’occasione per un dialogo all’interno delle famiglie su un tema così importante.”

Per promuovere l’iniziativa, dalle ore 10 alle ore 13, l’associazione #Noi sarà a Ostia in Piazza Anco Marzio sabato 18 dicembre e a San Basilio al Parco della Balena domenica 19 dicembre. Nello stand oltre ai nostri volontari troverete anche colori e dolci.

Condividi
Di
Luigi Base