Discriminazioni e cyber bullismo, “nessuno vuole dormire con una disabile” – di Giulia Capobianco

Milano, salta la gita per una ragazzina disabile frequentante la scuola media della città di Legnano; Sembrerebbe che suoi compagni di classe si sarebbero scambiati alcuni messaggi, via whatsapp, affermando di non avere nessuna intenzione di dormire con la ragazzina.

“ Una responsabilità troppo grande” affermano.

I genitori hanno convocato insegnanti, dirigenti e hanno inoltre partecipato a diversi consigli di classe per discutere su quanto accaduto, cercando di ottenere spiegazioni più accurate.

Secondo quanto appreso da questi ultimi però, sarebbe unicamente arrivata una richiesta da parte dell’agenzia di viaggi incaricata dell’organizzazione per il viaggio d’istruzione, consistente nell’ingente pagamento di una penale, a causa della mancata partecipazione dell’alunna alla visita nei pressi di Mathausen.

 Si tratta, senza alcun dubbio, dell’ennesimo episodio di discriminazione e “cyber bullismo” secondo le parole della consigliera regionale 5 stelle Paola Macchi, su cui i genitori della ragazzina hanno scritto una lettera al provveditorato, nonché al ministero, il quale si occuperà, quanto prima, di inviarla alla scuola media di Legnano.