BREAKING NEWS

Diritti – Ferrara e Marrazzo (M5S-Partito Gay): “A Roma vanno vietati discriminazione e odio, depositata una delibera”

In questa città bisogna smettere di odiare. Noi facciamo la nostra parte con una delibera contro l’odio razziale, etnico, religioso, di genere, per dire basta a chi incita alla discriminazione e alla violenza, di qualsiasi tipo, anche online. L’obiettivo è vietare sul territorio di Roma le organizzazioni e la propaganda di idee fondate sulla presunta superiorità di un gruppo di persone su un altro, punendo questi comportamenti con adeguate sanzioni.

Inoltre, vogliamo istituire nella Capitale la Giornata contro l’omobitransfobia, facendo nostra la Giornata Mondiale già prevista per il 17 maggio e accompagnandola con campagne di sensibilizzazione. La nostra è una proposta aperta alla discussione con tutte le forze politiche che si riconoscono nei nostri valori, che può essere firmata da tutti i consiglieri nonché integrata e migliorata nelle Commissioni capitoline.

Roma accoglie tutti, per vocazione e per Storia: dimostriamolo con la buona politica, con i comportamenti quotidiani e con la partecipazione. A proposito, ci vediamo questo sabato al Pride!”

Così in una nota il Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara, e Fabrizio Marrazzo, Portavoce Partito Gay Lgbt+, Solidale, Ambientalista, Liberale.

Max

Condividi
Di
Max Tamanti