Di Francesco: ok il successo, ma cresciamo

“Vittoria pesante ma dobbiamo crescere”. Eusebio Di Francesco gioisce per la vittoria contro il Torino ma ammonisce i suoi. “La squadra ha voluto fortemente la vittoria. Certo, se il Torino avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla. A noi piace chi ha il cuore forte e il messaggio è che nessuno deve accontentarsi mai, non vogliamo accontentarci. Dobbiamo ancora crescere e migliorare in tutte e due le fasi. In difesa abbiamo fatto bene, mentre davanti siamo stati poco lucidi e poco incisivi. Non voglio parlare di bocciature o promozioni, dico solo che tutti devono fare di più. I tre cambi? Hanno dato freschezza”.

Occhio di riguardo poi per alcuni dei nuovi arrivi. Il primo è Olsen. “I giocatori importanti ma sono stati sostituiti. Olsen, a parte quella piccola incertezza, ha avuto grande dimestichezza con il pallone e per questo sono felice”.
E poi su Pastore. “È stato forse meno qualitativo ma ha avuto desiderio di fare bene. Può essere un trequartista o una mezzala nel mio modo di giocare, per me cambia poco perché ha tanta qualità e ha bisogno di giocare, sono contento della sua predisposizione alla squadra. Deve migliorare nel palleggio, è stato però bravo in altre occasioni”.

Anche Edin Dzeko racconta poi il suo eurogol: “Kluivert ha messo un cross bellissimo e il mio gol è ancora più bello. L’anno scorso ho fatto una rete simile ma questa è di certo fra le tre più belle della mia carriera. È sempre difficile venire a giocare a Torino contro questa squadra. Loro sono stati bravi ma anche noi abbiamo costruito tanto e abbiamo meritato la vittoria. Kluivert? È molto bravo e può giocare sia a destra che a sinistra. Oggi è toccato a lui fare la differenza partendo dalla panchina, la prossima volta toccherà a un altro. Dobbiamo avere tutti il giusto atteggiamento e remare tutti nella stessa direzione”, conclude il bosniaco.