Armato di forbici ha rubato la panetteria dove aveva comprato il pane sin da quando era bambino. Tutto è successo alle 6 del mattino, quando i due panettieri hanno visto il D.C.C. con grandi forbici tra le mani, che, dopo aver strappato la catena da uno dei due, ha consegnato lorologio e il portafoglio. Non soddisfatto del bottino, ha chiuso il più anziano nellarmadio per ottenere le chiavi della cassa.
Quando il ladro fuggì, laltro fornaio lo seguì per alcuni metri e lo raggiunse mentre saliva su uno scooter. D.C.C. , per non essere bloccato, prese un grosso coltello dal baule e, minacciando linseguitore, riuscì finalmente a fuggire a piedi.
Intervento immediato della Polizia di Stato con alcuni Volanti e la Squadra giudiziaria della polizia del commissariato Flaminio, diretta da Erminio Massimo Fiore, che ben conosce D.C.C. – Uomo di 39 anni – grazie ai suoi numerosi documenti di polizia.
Gli agenti del dipartimento di volo e della stazione di polizia si sono trasferiti nei vari luoghi del distretto frequentati dal ladro e verso le 9 del mattino lo hanno fermato. Vistosi scoprì che luomo guidava i poliziotti dove aveva nascosto la catena e lorologio rubato. Gli stessi investigatori, durante le ricerche, hanno sequestrato la felpa e il casco che indossavano i 39 anni durante la rapina.
Lo scooter che larrestato voleva utilizzare per la fuga è stato rubato nello stesso quartiere alla fine dello scorso luglio.
Il fornaio doveva andare al pronto soccorso per farsi curare la ferita al collo mentre il D.C.C. , dopo gli atti rituali, fu condotto nella prigione romana di Regina Coeli. Dovrà rispondere ai furti aggravati.