DECORO, LEONORI: CON NUOVO PRIP ANCHE PIU’ ENTRATE E SERVIZI

     
     
    “Dopo vent’anni abbiamo approvato il primo piano regolatore degli impianti pubblicitari di Roma, ovvero i criteri con cui dovranno essere selezionati nuovi impianti pubblicitari di tutta la citta’. Questo e’ l’avvio di un percorso che portera’ a mettere a gara tutti gli impianti pubblicitari della citta’, decidere dove verranno localizzati e quindi non solo ad aprire il mercato ma mettere piu’ concorrenza. Il nostro obiettivo e’ di avere maggiore decoro, maggiori entrate per il Comune e maggiori servizi”. Cosi’ l’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori, intervenendo a Unomattina estate su Rai 1. “Non vedremo piu’ le dimensioni 4×3 perche’ la superficie massima sara’ 3×2, non vedremo piu’ un impianto accanto all’altro perche’ ci saranno delle distanze minime da rispettare, non vedremo piu’ impianti vicini a zone protette perche’ ci saranno delle restrizioni cosi’ come vicino ai parchi. Stiamo, inoltre, lavorando per avere i criteri estetici comuni per tutti gli impianti. Abbiamo, infine, inserito dei criteri sui messaggi che vengono dati alla citta’ vietando quindi tutti quelli che incitano al sessismo, alla violenza e al gioco d’azzardo”.