Daniele De Rossi torna a casa. L’ex centrocampista della Roma è stato dimesso dall’ospedale Spallanzani di Roma, dove era ricoverato da giovedì scorso a causa di una polmonite interstiziale bilaterale. Pochi giorni prima era risultato positivo al Covid, come altri membri dello staff tecnico della nazionale italiana.
Febbre e tosse persistente lo hanno costretto al ricovero a scopo precauzionale. “In ospedale mi hanno detto che se non fossi venuto, insomma…Non è uno stadio al limite, ma neanche un Covid da curare a domicilio”, diceva De Rossi pochi giorni fa in un messaggio audio inviato agli amici che ha poi fatto il giro del web.
Ora l’ex bandiera giallorossa può tirare un sospiro di sollievo: le sue condizioni erano in miglioramento da giorni, dopo le dimissioni dallo Spallanzani proseguirà le terapie a casa, in attesa del tampone negativo. Nelle ultime ore è stato sommerso da messaggi di affetto sui social, arrivati da ogni parte.
Buone notizie anche per Gaia Lucariello, la moglie di Simone Inzaghi: anche la donna era ricoverato allo Spallanzani a scopo precauzionale dopo la positività al Covid. E’ stata dimessa ieri: buone notizie per il mondo del calcio romano.