Divenuta ormai un punto di riferimento nella trasmissione “A Casa di Amici”, la Dottoressa Danyla De Vincentiis, è intervenuta anche nella puntata di venerdì scorso per parlare di relazioni e rapporti familiari. Stavolta, però, la partner coach lo ha fatto attraverso la presentazione del suo libro “L’ascolto che meriti, il supporto che vuoi”.
Da dove nasce l’ispirazione per il suo libro?
Nasce dalla voglia di condividere con le persone la mia voglia di cambiare ed è dedicato a chi, attraverso un percorso, vuole perseguire i propri sogni, non avendo paura di fare un cambiamento. Ho fatto tante esperienze di vita e queste le racconto nel libro: se avessi fatto scelte dettate dalla famiglia o dalla tradizione, oggi non sarei quella che sono e non farei questo genere di attività.
Non è mai troppo tardi per cambiare?
Molto spesso possiamo avere dei desideri o degli obiettivi a vent’anni che negli anni successivi non ci interessano più. Non dobbiamo mai precluderci la possibilità di aprirci nuovi percorsi e questo non significa essere incoerenti con sé stessi ma vuol dire evolversi.
Questo vale anche nel percorso genitoriale, nell’accompagnare la crescita e il cambiamento dei nostri figli…
Noi genitori dobbiamo avere la capacità di aspettare nostro figlio, rispettando il suo sviluppo e le sue scelte.
Che consiglio vuole dare a chi leggerà il suo libro?
Uno molto semplice: provare a ricercare la propria felicità.