Una bravata di cattivo gusto, probabilmente, ma assolutamente da condannare. È successo a Ponticino, una frazione di Laterina Pergine Valdarno, il paese del cantante Pupo. Alcuni ragazzi hanno appiccato il fuoco agli indumenti di una signora disabile, proprio vicino alla gelateria “Gelato al cioccolato” del cantante.
A riportare la notizia il Corriere di Arezzo, che ha raccontato come la donna sia stata messa in salvo rapidamente dal marito, che era con lei e ha spento velocemente le fiamme.
Aggiornamento ore 10.00
La signora alla cui camicetta è stato appiccato il fuoco è una donna 57 enne malata di Alzheimer. Il fatto è accaduto in via Nazionale, a Ponticino: un gruppo di giovani si è avvicinato alla coppia, e dopo essersi incrociati hanno notato le fiamme sui vestiti della donna.
Il marito è intervenuto subito, spegnendo le fiamme e bruciandosi leggermente le mani. L’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri per lesioni dolose.
Aggiornamento ore 11.30
“Sono miei amici, famiglia esemplare, speriamo che il responsabile sia identificato e capisca la gravità del suo gesto” ha dichiarato il cantante Pupo, che si è dichiarato amico della vittima della bravata di Ponticino.
Aggiornamento ore 12.30