Tutto quello che vivo e tutto quello che sento accadere intorno a me lho messo in questa canzone, ad ogni parola è legato un ricordo.
Così Valentina Parisse, presentando Dannata lotta, il singolo che ha scritto in collaborazione con Cheope e Davide Napoleone, poi prodotto da Francesco Katoo, e con Antonio Baglio al mastering e il guru del rock, Chris Lord-Alge, al missaggio.
Malgrado la sua giovane età Valentina vanta una notevole esperienza di vita. A soli 18 anni lascia la sua Roma per trasferirsi in Canada, dove compone il suo disco desordio Vagabond, (Sony Italia / LAB s.r.l). Un album che la Parisse ha composto e scritto interamente in inglese, realizzato tra Italia, Inghilterra e Canada.
Dopo varie esperienze e collaborazioni internazionali, nel 2014 per la prima volta si trova di fronte al pubblico italiano, in occasione del suo primo singolo Sarà bellissimo, un brano pop dimpatto, prodotto da Phil Palmer registrato e missato a Londra da Tim Weidner.
Si esibisce quindi al Blue Note di Milano, allAuditorium Parco della Musica di Roma e in occasione del Ravello Festival.
La giovane decide così di continuare nel suo Paese, componendo brani per sé ed altri artisti. Tra le collaborazioni più importanti si trova quella con Renato Zero, per il quale ha composto insieme a Phil Palmer la musica di Rivoluzione (nellalbum Alt del 2016). Nel 2018 compone ed interpreta Blindfold con Andrea Mariano aka Rawbach, tastierista dei Negramaro. Nello stesso anno cura la produzione musicale per il sito di Intesa SanPaolo. Il 21 settembre 2018 pubblica con Universal Music Italia Tutto cambia, un brano prodotto da Francesco Catitti aka Katoo masterizzato a Miami da Antonio Baglio e che ha visto la collaborazione di Tyrone Wells. Nel febbraio 2019 Tutto cambia diventa colonna sonora del film di Volfango De Biasi Lagenzia dei bugiardi. Valentina Parisse si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019 in Piazza San Giovanni a Roma.
Ed ora la ritroviamo con questo Dannata lotta, che uscirà nei negozi venerdì prossimo. Un brano come suo stile pop-rock al quale si mescola un testo semplice e allo stesso tempo profondo dando vita ad un potente inno alla resilienza e alla capacità di affrontare ogni giorno la vita con grinta e determinazione, a fronte di ogni difficoltà.
A breve, il 16 maggio, la ritroveremo su Canale 5 nel Muro dei 100 giurati di All Together Now, il nuovo show musicale con Michelle Hunziker e J-Ax.
Max