Le leggende sono dure a morire. Sopravvivono come la verità fa raramente.
In occasione dei 40 anni dallinizio della propria attività, Dainese anticipa il futuro con un nuovissimo magazine digitale che illustra le leggende del passato. Con quattro numeri online nel corso del 2012, Dainese esplora a fondo gli anni settanta, ottanta, novanta e la prima decade del nuovo millennio, mettendo in mostra eventi e prodotti che hanno fatto leggenda.
Cominciando la cronaca dal Numero 2, si parte con un uomo che conosce giusto un paio di cose sul Tourist Trophy: Conor Cummins. Ci si trasferisce anche sulle montagne dell’Himalaya nel viaggio di una vita a cavallo delle moto Thunderbird della Royal Enfield in compagnia di Jacopo Nordera e dei suoi amici.
In rappresentanza degli anni ottanta, Eddie Lawson mostra come è riuscito a salire sul podio più volte di qualunque altro pilota. Sempre sul tema delle Icone, uno sguardo alle leggende del periodo in cui sono state protagoniste: da Diego Maradona a Magic Johnson fino a Marco Lucchinelli e, in questo anno olimpico, il re della velocità, Carl Lewis.
Il mondo delle Olimpiadi è rappresentato da Rodrigo Diaz, uno dei migliori fantini colombiani nella specialità del salto ad ostacoli. Con Lui viene trascorso un po di tempo durante la sua preparazione per la più importante competizione dellanno.