TV

Da Uomini e Donne alle lezioni: Rossella Intellicato si candida con la Lega

Grande Fratello, Uomini e Donne, ora la Lega. Cambia la tua vita con un voto, Rossella Intellicato lo ha fatto. Il grande pubblico, almeno quello più giovane, la conosce per le partecipazioni al reality show nella casa più spiata e per essere stata la tronista della trasmissione di Maria de Filippi. Insomma, un percorso televisivo niente male.

Ma ora la vita della torinese, classe 1985, ha preso una strada completamente diversa. Intellicato ha infatti annunciato la sua candidatura con la Lega alle elezioni amministrative di Torino del 3/4 ottobre. Dalla tv alla politica, svolta inaspettata per la ragazza che il 2 dicembre ha dato alla luce il suo primo figlio, Francesco Leone Maria.

Di certo a più di qualcuno sarà sembrato familiare quel viso che ora campeggia sulle schede elettorali piemontesi. Rossella Intellicato ha preso parte alla quattordicesima edizione del Grande Fratello. Ma la sua ascesa non si è fermata lì, perché alcuni mesi dopo era sul trono di Uomini e Donne.

Esperienza breve ma intensa, finita a seguito di un duro confronto con l’opinionista Tina Cipollari. Da allora la sua esperienza televisiva non ha avuto ulteriori sussulti. Ora la decisione di virare verso la politica: “Ho sempre amato chi nella vita prende decisioni, nel bene o nel male. Io ho deciso di prendere questa! Votare è un dovere civico”, ha scritto sui social.