VIDEOGIOCHI

Cyberpunk 2077, CD Project chiede scusa. E apre ai rimborsi: come fare

Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi degli ultimi anni. Una perla videoludica persa nel mare di bug e errori a livello di comunicazione. Perché se chi ha Un Pc di fascia alta può godere a pieno delle potenzialità del titolo di CD Project, i possessori di console di vecchia generazione si sono trovati di fronte ad un titolo afflitto da gravi mancanze.

Tra grafica obsoleta, frame rate ballerini e soprattutto bug che rendono difficoltosa l’esperienza di gioco, i giocatori che hanno acquistato il prodotto hanno espresso il loro dissenso nelle più disparate forme. Dalle lamentele sui forum, alle mai alla stessa azienda fino ai meme che ora spopolano sui vari social.

Una protesta che ha spinto la stessa CD Project a diramane un comunicato di scuse vero gli acquirenti: “Vi saremmo grati se ci concedeste una possibilità, ma se non siete soddisfatti del gioco così com’è su console e non volete aspettare gli aggiornamenti, potete scegliere di rimborsare la vostra copia”.

L’azienda ha inoltre fatto sapere che è possibile richiedere il rimborso attraverso il PSN, lo store XBox, i negozi fisici o in alternzativa “se ciò non fosse possibile, contattateci all’indirizzo helpmerefund@cdprojektred.com e faremo del nostro meglio per aiutarvi”, ha scritto Cd Project.

Condividi
Di
Luigi Base