“La pessima gestione dei teatri capitolini da parte dell’Amministrazione Gualtieri ha prodotto una vera e propria suddivisione in strutture di serie A e strutture di serie B, attraverso un discutibile spacchettamento tra teatri gestiti dalla neocostituita Fondazione dei teatri di Roma e quelli di cintura che fanno capo a Zetema.
Non solo. Con la sua inerzia, il Campidoglio sta seriamente mettendo a rischio il futuro di una delle più importanti strutture del nostro territorio, ossia il Globe Theatre di Villa Borghese.
Al riguardo, Roma Capitale non può sottrarsi alle proprie responsabilità e deve assolutamente prendere una posizione, sia che vada nella direzione di una manutenzione che in quella dell’abbattimento e della conseguente ricostruzione.
Il Globe, con la sua storia e il suo prestigio, merita più rispetto e Roma Capitale deve fare velocemente la sua parte”.
Lo dichiarano, in una nota, l’ex sindaca di Roma e consigliera M5S Virginia Raggi, i gruppi consiliari capitolini M5S e Lista Civica Raggi e la consigliera M5S del Municipio I Federica Festa.
Max