Crolla il tetto durante l’esplosione, uomo estratto vivo dalle macerie con il fragore avvertito a chilometri di distanza e le luci blu dei lampeggianti a scuotere una intera comunità a San Felice Circeo: ieri sera intorno alle 22 e 30 a seguito di un’esplosione è crollato il tetto di un manufatto in stato di parziale abbandono in via Alessandro Manzoni.
Attimi di paura per una persona rimasta sotto le macerie della struttura crollata. Si è trattato di un uomo, classe 1958, di nazionalità polacca e senza fissa dimora che era solito trovare riparo nello stabile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della stazione locale e diverse ambulanze. L’uomo è stato estratto vivo dalle macerie dopo complicate operazioni che si sono protratte per circa un’ora e poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Latina. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che l’esplosione sia stata causata dall’esplosione di una bombola del gas introdotta dall’uomo nella casa, aspetto questo che comunque necessita di ulteriori accertamenti. Presente sul posto anche l’assessore alla sicurezza del comune di San Felice Marco Di Prospero, tra i primi ad arrivare subito dopo l’esplosione.