Ormai quanto accaduto è sotto gli occhi di tutti e, tanto per cambiare, andremo incontro all’ennesimo ‘aggiustamento’ rispetto al governo. Tuttavia, al di la delle posizioni espresse da Conte, e da quanto riferito da Di Maio (secondo cui i vertici M5s preparavano da mesi questo ‘strappo’ nei confronti del premier), al momento non stanno ancora girando dichiarazioni espresse da esponenti grillini in merito alla situazione venutasi a creare.
Crisi di governo, così la Castellone al Senato: “La nostra posizione non indebolisce l’azione, cerchiamo di indicare la linea politica”
Val la pena dunque riflettere su quanto affermato la capogruppo del Movimento 5 stelle al Senato, Mariolina Castellone (nella foto), nell’ambito della sua dichiarazione di voto stamane al Senato: “Non partecipiamo al voto a questo provvedimento perché non ne condividiamo né parte del merito né il metodo, ma questa nostra posizione si sottrae alla logica della fiducia al Governo e dire che si indebolisce l’azione del Governo quando si sta cercando di indicare con chiarezza la linea politica è falso. Chi vuole confondere i piani lo fa per strumentalizzare la situazione e dare a noi la colpa del momento di sofferenza che il Paese sta vivendo“.
Crisi di governo, così la Castellone al Senato: “Siamo una forza politica che si comporta da anni con lealtà ma subisce attacchi vergognosi”
Quindi l’esponente pentastellata ha poi tenuto a richiamare “tre concetti che abbiamo sentito spesso quest’Aula: responsabilità, stabilità, dignità. La responsabilità non è tacere, non è far finta che i problemi non esistano. Irresponsabili non siamo noi, irresponsabile è chi non dà risposte al Paese. La stabilità si costruisce su basi solide, sulle azioni che il Governo mette in campo. La dignità è quella che stiamo difendendo oggi di un Gruppo parlamentare e di una forza politica che si comporta da anni con lealtà ma subisce attacchi vergognosi“.
Max