Un altro positivo al Covid nel Torino, ora un vero e proprio focolaio. Sono otto i calciatori contagiati, due, invece, i membri dello staff positivi. Per questo il club granata da diversi giorni sta osservando un periodo di isolamento fiduciario che durerà, almeno fino a domani. Nemmeno oggi, infatti, la squadra si allenerà.
I test molecolari effettuati ieri, giovedì 25 febbraio, hanno riscontrato un nuovo caso Covid nella squadra. La gara tra Torino e Sassuolo è stata già spostata a metà marzo, a forte rischio è anche quella con la Lazio in programma martedì. Troppo poco tempo per cercare soluzioni alternative: la Lega, con ogni probabilità, sarà chiamata a rinviare anche il prossimo impegno di campionato dei granata.
La società non ha fatto i nomi dei calciatori positivi, ma oggi ha emesso un altro comunicato per rendere noto il nuovo caso: “Il Torino Football Club comunica che dall’analisi del tampone molecolare svolto ieri sera è emersa una nuova positività al Covid-19. Pertanto anche oggi, su disposizione dell’Autorità sanitaria locale competente, la squadra non sosterrà alcuna sessione di allenamento”.
Fermi da giorni, con la squadra decimata. Il Torino scopre casi Covid giorno dopo giorno. E’ difficile, ormai quasi impossibile, che la gara con la Lazio possa essere giocata. Indicazioni ufficiali verranno date solo nei prossimi giorni, su disposizione della Ssl di competenza, che monitora con attenzione l’evolvere della situazione.