Il Piemonte brucia i tempi e ricorre alle mascherine all’aperto già a partire da venerdì. I numeri dei contagi e dell’occupazione dei posti letto della Regione impongono un cambio di colore: da lunedì, infatti, il Piemonte passerà in giallo. Una misura che in pratica comporterà l’obbligo di mascherina anche all’aperto.
Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha spiegato: “Essere in zona gialla in termini pratici e operativi significa l’utilizzo della mascherina all’aperto e io non escludo di anticipare la misura dell’obbligo da venerdì con una mia ordinanza già domani, perché ormai i numeri li vediamo tutti. E’ un modo per cercare di mettere più in sicurezza e al riparo questo weekend di feste natalizie”.
Il presidente della Regione Piemonte ha reso noto che “domani ne discuterò incontrando in Regione il sindaco del capoluogo, i prefetti, i presidenti di Provincia e il Miur”.
Poi aggiunge: “La sanità piemontese è pronta, il sistema è in grado di reggere l’urto di contagi in aumento. Vista la crescita significativa è bene adottare qualche misura di tutela in più”, conclude Cirio.