NOTIZIE LOCALI

Covid, mascherine obbligatorie all’aperto anche a Sezze

Fino al prossimo 9 gennaio, dalle 9 alle 21, a Sezze sarà obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto. E’ quanto ha decretato un’ordinanza firmata dal sindaco Lidano Lucidi.

Il documento che determina l’utilizzo del più noto dispositivo di protezione è divenuto necessario anche a fronte dei dati resi noti dall’Asl di Latina che hanno registrato a Sezze un numero in crescita di nuovi positivi al Covid.

Ciò, unito ad un aumento esponenziale dei contatti pubblici per le festività natalizie: “Si tiene conto del fatto che nel periodo delle festività ed in prossimità delle stesse vi è un maggiore afflusso di persone sulle strade e piazze, tale da generare pericolosi assembramenti di persone nelle aree di maggiore attrattività dovuta alla presenza, ad esempio, di negozi, luminari, bancarelle e simili”, si legge nell’ordinanza.

Esentati i soggetti con specifica certificazione medica e i bambini sino a sei anni. La violazione delle disposizioni dell’ordinanza comporta la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 1.000 euro.