ULTIME NOTIZIE

Covid, Casini ricoverato allo Spallanzani: “Condizioni? Decenti”

“Vorrei augurare, interpretando il sentimento di tutti i senatori, a Pier Ferdinando Casini una pronta guarigione visto che non potrà partecipare ai lavori perché in ospedale”. Lo ha detto la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, prima del discorso di Mario Draghi al Senato per la fiducia.

Sono ricoverato all’ospedale Spallanzani, sto decentemente ma sono qui perché ho il Covid”, ha precisato Casini, nelle parole riportate da Repubblica. L’ex presidente della Camera ha annunciato la positività al Covid venerdì scorso, lo ha fatto con una punta d’ironia: “Sto bene, l’erba cattiva non muore mai”.

Una tosse fastidiosa e insistente, era l’unico sintomo accusato da Casini. Che ora, dallo Spallanzani, fa sapere a Repubblica che le sue condizioni “sono decenti”. E cita Sant’Ignazio di Loyola: “Bisogna lavorare molto, come se tutto dipendesse da noi e pregare di più come se tutto dipendesse da Dio”.

Dal suo profilo Facebook ha ringraziato poi Casellati: “Ringrazio la Presidente Elisabetta Casellati ed i colleghi: a loro e al governo del prof. Draghi, buon lavoro!”, ha scritto.

Condividi
Di
Luigi Base