Nei giorni in cui il nostro Paese combatte e convive con il Covid-19, Italia Uno decide di trasmettere in prima serata una delle commedie di Aldo, Giovanni e Giacomo. Questa sera, dalle 21:20, andrà in onda Così è la vita, la seconda pellicola del trio dopo Tre uomini e una gamba, che ne firmano la regia assieme a Massimo Venier. Un appuntamento tutto da ridere per gli spettatori della “rete giovane” del Biscione.
In questo film Aldo Baglio, detto Bancomat, è detenuto nel carcere di San Vittore, dove fa amicizia col compagno di cella Crapanzano, interpretato da Big Jimmy. Giacomo Poretti, invece, è un onesto e impacciato agente di polizia, che sogna di diventare scrittore, mentre Giovanni Storti è un bizzarro inventore di giocattoli. Una mattina Aldo deve essere scortato in tribunale e riesce, abilmente, a sequestrare sia Giovanni che Giacomo, costringendoli a una folle fuga per l’Italia.
Nel film, datato 1998, sono presenti anche Marina Massironi, Antonio Catania e Francesco Pannofino, quest’ultimo nel ruolo del cognato di Giacomo. La pellicola, con oltre 22 milioni di euro, è il terzo maggior successo commerciale del trio, dopo Chiedimi se sono felice e La leggenda di Al, John e Jack.