TV

Cosa vuol dire Skam? La serie tv Netflix spopola: ecco cosa significa Skam

Skam Italia è una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi su Netflix, e sicuramente fra le più chiacchierate. Alla maggior parte dei fan sicuramente non sarà sfuggito, ma potrebbe essere curioso sapere cosa significa skam e l’origine di questa parola.

Cominciamo col dire che “skam” è una parola norvegese, che in italiano potremmo tradurre con disagio, vergogna, imbarazzo.

Perché si chiama Skam Italia: significato skam, che significa, perché la seire si chiama Skam Italia

Dopo la creazione della serie tv, in Italia si è iniziato a utilizzare la parola “Skam” proprio per identificare una situazione che provoca imbarazzo e vergogna.

La serie tv è un remake di un prodotto nato in Norvegia come webserie nel 2015. Pubblicata nel 2018 in Italia, è una delle serie tv di maggior successo nel nostro Paese.

Leggi anche: Quando inizia la quarta stagione di Skam Italia

Anche altri Paesi hanno realizzato il remake di Skam. Infatti, oltre a Skam Italia, esiste SKAM Spagna e SKAM Francia, per citarne alcuni.

Ogni stagione di Skam si basa su un personaggio principale, che nella trama vive una situazione di imbarazzo a causa degli altri. Nella prima stagione, la protagonista è protagonista Eva Brighi interpretata da Ludovica Martino. Nella seconda invece il protagonista è Martino Rametta interpretato da Federico Cesari.

Skam Italia 3 vede come attrice principale Benedetta Gargari nel ruolo di Eleonora Sava. Infine, Skam Italia 4 ha come protagonista Sana Allagui interpretata da Beatrice Bruschi.

Leggi anche: Nuovo video e anticipazioni di Skam Italia 4

 

 

 

Condividi
Di
Andrea Bianchini