Allarme Coronavirus: c’è un contagiato in Lombardia. Si tratta, a quanto si apprende, di un 38 enne che è stato ricoverato all’ospedale di Codogno nel milanese. L’uomo, stando ai primi riscontri, è risultato positivo al test del Coronavirus.
Coronavirus: un contagiato in Lombardia: 38 enne ricoverato nel milanese, positivo ai test
“Sono in corso le contro analisi a cura dell’Istituto Superiore di Sanità”, ha comunicato in merito a questa situazione l’assessore al Welfare della Regione Giulio Gallera, chiarendo poi come l’italiano “è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Codogno i cui accessi al Pronto Soccorso e le cui attività programmate, a livello cautelativo, sono attualmente interrotti”.
aggiornamento 1,22
L’uomo, a quanto si apprende, nella giornata di giovedì si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Codogno, nell’area di Lodi. In questi minuti le autorità sanitarie stanno provando a risalire a tutti i suoi spostamenti e contatti.
“Le persone che sono state a contatto con il paziente – ha commentato l’assessore – sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie”.
Dovrebbe esserci una conferenza stampa per la mattina di venerdì 21 febbraio, ad un orario ancora non indicato.
aggiornamento 5,17
Nel mentre, per i 55 italiani rientrati a Roma da Wuhan lo scorso 3 febbraio è finalmente conclusa la quarantena alla Cecchignola, all’interno della città militare di Roma. Diciotto giorni sempre con guanti e isolati dal mondo, tra momenti di ottimismo alternati a molta ansia, terrorizzati dalla minaccia del Coronavirus.
Sono usciti con i volti sorridenti, tra commozione e qualche lacrima. Ad accoglierli anche i ministri della Difesa e della Salute, Guerini e Speranza in visita al centro militare.
aggiornamento 7,27