Giornata nera per gli Stati Uniti, che nelle ultime 24 ore hanno registrato il triste record di morti a causa del coronavirus. Sono 1.480 in un solo giorno, 7.406 da quando nel paese è esplosa la pandemia. Lo stato più colpito ad ora è New York, con 3.000 deceduti, i contagi totali sono 274 mila.
A confermarlo sono i dati della Johns Hopkins University, che confermano la gravità della situazione negli Stati Uniti. Nonostante questo al momento il presidente Trump è deciso di lasciare ad ogni singolo stato la decisione di avviare restrizioni per i cittadini: “In Italia e Spagna è diverso, loro hanno un problema più grande”.
Il presidente USA Trump ha inoltre rassicurato sulla possibilità di ricevere cure in caso di coronavirus anche se non si disponesse di un’assicurazione medica: “Posso così orgogliosamente annunciare che gli ospedali e gli operatori sanitari che curano i pazienti con coronavirus non assicurati saranno rimborsati dal governo federale utilizzando i fondi del pacchetto di aiuti economici”, ha ribadito Trump.