Home ATTUALITÀ PRIMO PIANO Coronavirus, Spallanzani: “trend ricoveri in lieve calo”. Un altro morto nella Casa...

    Coronavirus, Spallanzani: “trend ricoveri in lieve calo”. Un altro morto nella Casa di riposo Giovanni XXIII a Roma

    Scende anche oggi il numero di pazienti positivi al Covid 19 ricoverati presso l’Istituto Spallanzani di Roma.
    Nel bollettino quotidiano l’ospedale comunica che: “I pazienti Covid 19 positivi sono in totale 217. Di questi, 24 necessitano di supporto respiratorio. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 102.
    Si conferma il trend di lieve diminuzione del numero di nuovi ricoveri presso lo Spallanzani ed i suoi spoke, in parallelo all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale”.
     
    Altro decesso nella Casa di riposo Giovanni XXIII di Roma. L’Unità di Crisi Covid-19 della Regione Lazio informa che “Questa notte è morto un uomo di 82 anni con patologie pregresse e si sta predisponendo il trasferimento di 3 ospiti dalla Casa di riposo Giovanni XXIII di Roma verso le strutture ospedaliere. Da ieri nella gestione sanitaria della struttura è subentrata la Asl Roma 2 e nella gestione del vitto è subentrato il Comune di Roma che si ringrazia della collaborazione che sta prestando”.