ATTUALITÀ

Coronavirus, “Scuole chiuse fino al 2 maggio”: tutta la verità sul post che gira su WhatsApp e Facebook

“Coronavirus, adesso è ufficiale: Prorogata la chiusura delle scuole fino al 2 maggio”, è questo il titolo di un articolo che sta girando da qualche ora all’interno delle chat di gruppo WhatsApp e su varie pagine Facebook. Nell’immagine si nota il logo del sito web del quotidiano Repubblica accompagnato da una foto che mostra il Premier Conte con il Ministro dell’Istruzione Azzolina.

Leggi anche: Anche la Azzolina cede ed anticipa: “Proroga chiusura delle scuole? Penso di sì”

Scuole chiuse per Coronavirus: quando riapriranno?

Tuttavia, come sottolineano in un articolo pubblicato su Repubblica.it, l’immagine in questione non è altro che un fake: una finta pagina di Repubblica di un articolo che non è mai stato scritto dai giornalisti della nota testata giornalistica. Con buona probabilità le scuole rimarranno chiuse anche oltre la data del 3 aprile ma ad oggi non è stata annunciata alcuna data ufficiale.

In una recente intervista ai microfoni di SkyTG24 la Ministra Azzolina ha annunciato: “Penso si andrà nella direzione che ha detto il Presidente Conte di prorogare la data del 3 aprile ma in questi giorni invito tutti alla massima responsabilità. Non è possibile dare un’altra data per la riapertura delle scuole, tutto dipenderà dall’evoluzione di questi giorni, dall’andamento epidemiologico. Riapriremo le scuole quanto avremo la certezza dell’assoluta sicurezza”.