Su Rai3 fa ritorno l’appuntamento settimanale Tutta Salute#NoFake che da tempo si occupa della corretta informazione dal punto di vista medico, culturale e sociale specialmente in questa fase di pandemia da coronavirus.
Realizzato in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, il progetto ritorna oggi 8 Maggio in tv su Rai3 nel noto contenitore a sfondo medico. Ecco tutte le informazioni
Tutta Salute#NoFake, oggi 11,10 su Rai3
Torna oggi venerdì 8 maggio alle 11.10 su Rai3, l’appuntamento con Tutta Salute#NoFake, un progetto pensato in collaborazione con la task force guidata da Antonio Di Bella, direttore di RaiNews, che ha come target, come sappiamo, la lotta alle fake news.
aggiornamento ore 1,11
La puntata di oggi vedrà in particolare il giornalista Gerardo D’Amico approfondire per appunto il tema delle false notizie che da tempo stanno circolando sul coronavirus.
A fare chiarezza sulle informazioni sospette e ad approfondire anche la situazione sulla Fase 2 del contenimento del Covid19, sarà Marcello Tavio, Presidente della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali, in collegamento Skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
aggiornamento ore 5.13
In seguito, poi, la psicologa e scrittrice Gianna Schelotto spiegherà perchè in diverse occasioni ‘sociali’ le persone sono spinte a dire delle bugie e alimentare le notizie fake.
Altro tema: il dubbio che la normalità sia in buona parte condizionata dall’ansia di ripartire: farà il punto su questo il professor Alberto Siracusano, ordinario di Psichiatria e direttore del Dipartimento di Medicina dei Sistemi all’Università Policlinico Tor Vergata di Roma, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.
aggiornamento ore 10,48