PRIMO PIANO

Coronavirus, nessuno è immune: tutti i vip, politici, star e personaggi famosi positivi al Covid-19

Come visto in queste ore, il Covid-19 non risparmia nessuno. Nel pieno della pandemia da Coronavirus, non c’è persona, in qualsiasi angolo del mondo, che possa dirsi al sicuro.

Tutti rischiamo di ammalarci, contagiarci, e di contagiare il prossimo. Non ci sono distinzioni di classe, di ricchezza, nè titoli di studio o fama che tengano.

Come tutti gli altri virus in genere anche coronavirus è equanime nel diffondersi ovunque. E la dimostrazione è il fatto che numerose personalità celebri, dai vip di Hollwood ai grandi scrittori, passando per cantanti, calciatori e noti politici, si stanno contagiando e ammalando.

Ma chi sono i personaggi famosi e i vip che hanno contratto il Coronavirus e stanno lottando per superare il contagio da Covid 19? Ecco tutti gli aggiornamenti di questo triste elenco.

Coronavirus: tutti i vip, politici, star e personaggi famosi che hanno contratto il Covid 19

L’ultima delle cosiddette celebrities a risultare positiva al Covid 19 è una delle teste ‘coronate’ (o quasi) più note al mondo. Stiamo parlando dell’erede al trono d’Inghilterra, il Principe Carlo, colpito dal virus: prima di lui era toccato ad un altro ‘tronista’, se così possiamo dirlo. Il principe Alberto di Montecarlo che da giorni ha comunicato la propria positività.

Entrambi stanno bene, come per fortuna la grande maggioranza delle star che ne hanno parlato. tra di loro, una stella di Hollywood, Tom Hanks, positivo al Covid 19 come sua moglie Rita Wilson. Lo scorso 12 marzo in un post su Instagram il 63enne due volte premio Oscar ha comunicato che lui e la moglie erano stati infettati dal coronavirus in Australia.

Da allora la lista dei vip contagiati si è andata sempre più allargando. Per esempio, ecco il 41enne star della serie ‘Il trono di Spade’, l’attore norvegese Kristofer Hivju, in isolamento con la sua famiglia in Norvegia. “No panic”, ha postato su Twitter invece  l’attore britannico Idris Elba rivelando di aver contratto il virus ma di essere “asintomatico”.

aggiornamento ore 00.34

Fin da febbraio, dopo un viaggio in Portogallo, aveva iniziato a portarne i segni lo scrittore cileno Luis Sepulveda, 70 anni, da metà marzo in clinica nel nord della Spagna. Da un paio di giorni è contagiato anche Placido Domingo, ora in isolamento con la famiglia.

Anche tra i politici sono tanti i personaggi le cui vite sono state stravolte dal coronavirus. Partendo da Zingaretti fino ad arrivare a Guido Bertolaso, i casi italiani sono diversi. Ma anche in Europa non si fanno eccezioni.

Per esempio è positivo il capo negoziatore europeo per la Brexit, Michel Barnier. Poi la vice premier spagnola Carmen Calvo e la ministra Irene Montero, compagna del leader di Podemos Pablo Iglesias, entrambi in isolamento. La moglie del premier canadese Justin Trudeau, Sophie, e quella del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, Begona.

aggiornamento ore 6,13

Non è esente nemmeno lo sport, il calcio in modo specifico, dopo che non si è fermato quando l’epidemia era già pandemia. Solo in Italia saranno una ventina i giocatori positivi al Covid-19, tra i quali Paulo Dybala e Blaise Matuidi, entrambi della Juventus, oltre a diversi di team come Atalanta e Sampdoria, per fare due nomi.

In Inghilterra ci sono la 19enne ala del Chelsea, Callum Hudson-Odoi, e l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta. Diversi positivi al coronavirus, almeno 15, anche nel club spagnolo Deportivo Alves.

Negli Stati Uniti, il coronavirus si è infilato nel campionato di basket Nba dove continuano ad aumentare i contagio tra i giocatori. E anche l’ecoattivista Greta Thunberg ha detto di aver sofferto i sintomi del coronavirus, ammettendo che “è estremamente probabile che l’abbia avuto” perchè “circa dieci giorni fa ho cominciato a sentire alcuni sintomi. Mi sentivo stanca, ho avuto i brividi, mal di gola e la tosse”.

aggiornamento 10.20

Condividi
Di
Silver