CRONACA

Coronavirus, fermato durante controlli a Roma morde poliziotto: arrestato 38enne

Fermato durante un controllo stradale tenta di ferirsi sbattendo la testa a terra e poi morde un poliziotto che cercava di fermarlo. E’ successo ieri a Roma in zona San Lorenzo dove i falchi della Squadra Mobile, hanno notato una persona in strada senza un’apparente motivazione.

Dopo averlo osservato a distanza, gli agenti hanno proceduto al controllo ma l’uomo, 38enne iraniano, si è mostrato insofferente ed aggressivo nei confronti degli agenti. Il 38enne, con diversi precedenti di polizia, aveva con sè alcune migliaia di euro e un grammo di “metanfetamina”.

A quel punto l’uomo ha iniziato a colpire ripetutamente la testa sull’asfalto e ha morso un dito di un poliziotto che tentava di fermarlo. Con non poca fatica il 38enne è stato bloccato ed è scattata la perquisizione domiciliare.

A casa sono stati trovati e sequestrati altri 14 grammi di metanfetamina (del tipo “shaboo”) e 84 grammi di oppio.

Al termine dell’operazione l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, per  spaccio di sostanze stupefacenti e sanzionato ai sensi della normativa per il contrasto alla diffusione del Covid-19.

Al termine del giudizio direttissimo, avvenuto in videoconferenza dagli uffici della Questura, lo stesso è stato condannato alla pena di 3 anni e 2 mesi di reclusione e tradotto presso la Casa Circondariale di “Rebibbia”.