Nuove informazioni e importanti novità in relazione ai provvedimenti anti-Coronavirus che il governo sta prendendo in questo periodo, in riferimento in particolare al decreto di Aprile, slittato ormai a Maggio 2020. Nel testo, nelle bozze, spuntano delle importanti novità e misure.
Ecco tutti chiarimenti e le notizie che, ad oggi, vengono fuori analizzando i meandri del decreto Aprile passato a Maggio 2020: dal bonus 800 euro fondo perduto, al tema Rem, passando per le nuove info sulla Fase 2 che, da ieri 4 maggio ha rimodulato molto su spostamenti, autocertificazione e congiunti.
Leggi anche: Coronavirus, Bonus 250 euro per PC e tablet Regione Lazio: come averlo, a chi spetta, requisiti
Spazio anche al tema della app Immuni ed alle notizie in merito alle erogazioni dei contributi di sostegno al reddito.
Si è tenuto ieri sera un summit a Palazzo Chigi per andare nel dettaglio degli ultimi interventi del prossimo decreto Aprile che a causa dei ritardi è slittato a Maggio 2020 e secondo molti, visti i ritardi, potrebbe divenire addirittura un decreto Giugno farà in fretta ad approvarlo.
A fronte dell’audizione alla Camera del ministro dell’Economia Gualtieri è emerso come nel decreto Maggio dovrebbero essere inserite le seguenti voci:
aggiornamento ore 00.04
Leggi anche: Bonus baby sitter, cos’è il Libretto famiglia INPS: come attivarlo, requisiti, tempistiche, Pin
Tra i provvedimenti che dovrebbero essere presi si cita anche un “un significativo rafforzamento delle agevolazioni ecobonus e sismabonus”.
Nello specifico, saranno maggiorate le percentuali delle detrazioni e sarà possibile usufruire subitodello sconto fiscale con lo sconto in fattura e lo sconto del credito.
Gualtieri ha poi parlato anche di “un nuovo adattamento del Temporary Framwork sugli aiuti di Stato che avrà un impatto diretto su una delle parti più importanti del decreto, cioè quella sul sostegno alle imprese”.
aggiornamento ore 5,42
Nel merito è entrato anche il ministro dello Sviluppo, Stefano Patuanelli, per il quale, nei provvedimenti di maggio ci saranno:
aggiornamento ore 9,51
Leggi anche: Bonus mascherine e bonus sanificazione Covid 19: cos’è, come funziona, come richiederlo