SALUTE

Coronavirus, cuore, insonnia: studio sul legame a Tutta Salute su Rai3 oggi 5 Maggio

Cuore, insonnia, vacanze e covid19. Un rapporto molto stretto, correlato, una stretta unione in un poco piacevole leitmotiv che sarà tra i temi di Tutta Salute su Rai3 nella puntata di oggi 5 Maggio 2020.

Ecco dunque un nuovo appuntamento molto interessante con Michele Mirabella, Pier Luigi Spada e Carlotta Mantovan.  Nello specifico, queste sono le anticipazioni.

Coronavirus, cuore, insonnia: analisi a Tutta Salute su Rai3 oggi 5 Maggio

Tutta Salute, il programma di medicina in onda martedì 5 maggio, alle 11.10 su Rai3, si concentra dunque con forte abnegazione nel seguire gli sviluppi del coronavirus in Italia e non solo.

Leggi anche: Intervista al Dottor Mariano Amici sul ricorso al Tar contro l’ordinanza di Zingaretti (Video)

Il dottor Francesco Prati, direttore del reparto di Cardiologia dell’Ospedale San Giovanni di Roma, ospite di Michele Mirabella e Pierluigi Spada, chiarirà l’importanza di rivolgersi immediatamente ad un Pronto Soccorso in caso di sospetto infarto, anche quando il coronavirus fa paura.

Dopo un attacco di cuore lo stile di vita da adottare, a partire da una sana alimentazione, è cruciale per evitare un secondo episodio. Chiarirà tutto sulle buone regole da seguire, la professoressa Mariangela Rondanelli, Endocrinologa all’Università di Pavia.

Leggi anche: Coronavirus, Bonus 250 euro per PC e tablet Regione Lazio: come averlo, a chi spetta, requisiti

Nella seconda parte, con il professor Luigi Ferini Strambi, Neurologo e Responsabile del Centro di Medicina del Sonno dell’Ospedale San Raffaele di Milano, si parlerà di come affrontare l’insonnia anche in un momento di pandemia.

Quando infine, e come riprenderemo a viaggiare? Farà chiarezza Edoardo Missoni, professore di Salute Globale all’Università Bocconi di Milano, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Leggi anche: Coronavirus, come richiedere il rimborso biglietti, viaggi e eventi